Attualità

Parte la metropolitana del mare verso la Corsica

Tra le novità presentate da Moby, la nuova linea che collega il porto piombinese all'isola francese. "La più veloce tra tutte le linee continentali"

Forte dei 45 anni a servizio della Corsica, Moby ha presentato le novità in fatto dei collegamenti verso l'isola francese. 

Oltre alle rotte storiche Genova-Bastia, Livorno-Bastia e Santa Teresa di Gallura-Bonifacio, si aggiungono all'offerta la Genova-Ajaccio-Porto Torres e la Piombino-Bastia.

Quella che interessa il porto di Piombino, viene ritenuta da Moby una specie di metropolitana del mare fra Italia e Corsica, visto che è la più veloce fra tutte le linee continentali e l’isola francese.

In più, per permettere ai passeggeri di gustare la Corsica anche in primavera e a inizio autunno, stagioni in cui l’isola offre bellezze naturalistiche uniche, le linee fra Livorno e Genova e Bastia partiranno prima (da Livorno già a marzo) e termineranno dopo.

A completare questo legame fra l’Italia e la Corsica saranno anche le livree delle navi che serviranno l’isola, con la testa del moro simbolo dell’isola francese e altri elementi tipici corsi, arricchiti dal colore blu che è quello che più di tutti da sempre contraddistingue Moby e le sue navi, regine del mare. A disegnarli sono stati i vincitori del concorso bandito da Moby nelle scuole di design della Corsica premiati in questi giorni a bordo di Moby Orli.