Attualità

Partita la trattativa coi sindacati

Sulla vertenza Unicoop Tirreno nuovi incontri il 7 e il 14 febbraio. Lo sciopero per ora è sospeso, ma si mira a salvare i lavoratori

Nell'incontro coi sindacati conclusosi nella tarda serata di ieri a Firenze, Unicoop Tirreno ha presentato alcune novità in merito alla posizione iniziale sul piano di ristrutturazione Unicoop Tirreno. 

Le principali risposte sono arrivate sul piano di ristrutturazione generale e della rete di vendita che contenga approfondimenti specifici anche sui singoli negozi, la richiesta di togliere dal tavolo la revoca del Contratto Integrativo Aziendale, pronti ad intervenire con misure temporali e condivise, e la richiesta di interventi di razionalizzazione che non mortifichino unicamente il lavoro e un piano di rilancio commerciale serio.

"La Cooperativa, durante il lungo incontro, ha fatto, su questi temi, aperture importanti che devono essere tutte verificate, per questo sono stati programmati due incontri per il 7 e 14 febbraio", hanno detto da Filcams Cgil.

Pertanto, in attesa dei confronti, lo sciopero è stato sospeso, ma non ritirato. I sindacati, infatti, si tengono pronti qualora la Cooperativa non dovesse dare le risposte attese.