Attualità

Partiti i pullman per manifestare sotto il Mise

Oltre 400 operai e cittadini per dare forza ai rappresentanti sindacali che parteciperanno all'incontro su Aferpi al Ministero

Foto: Facebook

Sono partiti gli oltre 400 lavoratori diretti a Roma in vista dell'incontro al Ministero dello Sviluppo economico per la vertenza Aferpi. Il ritrovo è avvenuto stamani alle 7 davanti alla portineria centrale dello stabilimento per poi fare altre tappe in tutto il territorio da Cecina a Follonica. 

All'incontro, previsto per le 13.30, la Rsu incontrerà il ministro Carlo Calenda e la vice Teresa Bellanova, ma anche i rappresentanti dell'azienda. Proprio da loro dovranno, infatti, dovranno arrivare risposte concrete sulla vicenda. 

Quello di oggi è inteso da tutti un incontro risolutivo in cui si dovrà chiarire una volta per tutte le tempistiche e le caratteristiche dell'investimento. I sindacati sono pronti a scioperare ancora se non ci saranno risposte in questo senso (leggi l'articolo consigliato). Lo stesso sindaco Massimo Giuliani, che ha affiancato i lavoratori durante i giorni di occupazione, ha ritenuto che a questo punto sia necessaria una rivisitazione degli accordi fino adesso discussi.