Elezioni

Il Partito dei Carc appoggia Ferrari

Per il ballottaggio a Piombino il Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo appoggia l'impresa di Francesco Ferrari

Dopo l'indicazione di voto da parte di Anpi, Anppia, Arci e Cgil per la candidata di centrosinistra Anna Tempestini (leggi qui sotto l'articolo correlato), arriva il videomessaggio condiviso sui social di Fabio Gambone della Commissione nazionale Lavoro operaio e segretario federale toscano del Partito dei Carc, (Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo) a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Ferrari, espressione della coalizione di centrodestra e civiche.

Un'indicazione di voto per Ferrari che arriva in occasione del primo ballottaggio che c'è in questo comune. A convincere il Partito dei Carc la presenza nella coalizione della lista Lavoro & Ambiente che in questa campagna elettorale si è battuta per la difesa dell'occupazione, dell'ambiente e della sanità.

A chi si domanda come mai un movimento del genere possa dare il suo appoggio a un candidato di centrodestra, Gambone ricorda la presenza delle liste civiche che hanno visto schierati operai, precari e disoccupati. Differente, infatti, l'indicazione a Livorno dove il Partito dei Carc darà l'indicazione ai propri sostenitori di astenersi.