Politica

Parto in ambulanza, ritorna il nodo punto nascita

Forza Italia: “È il secondo caso da quando il punto nascita è stato di fatto chiuso ormai quasi 3 anni fa”

L’ospedale di Piombino

Dopo il parto in ambulanza avvenuto nel tragitto da Piombino a Cecina, Forza Italia torna a riaccendere i riflettori sulla questione ancora irrisolta de punto nascita.

“Si creino condizioni per riapertura punto nascita a Piombino in condivisione con Cecina. - hanno ribadito Davide Anselmi e Michele Piacentini di Forza Italia - La piccola è nata all'interno dell'ambulanza nel tragitto tra Piombino e Cecina, fondamentale il lavoro degli operatori del 118 e grazie all’abilità del medico a bordo. È il secondo caso da quando il punto nascita è stato di fatto chiuso ormai quasi 3 anni fa”.

“Detto questo - hanno aggiunto - la chiusura del punto nascita rimane un vulnus per la città e mette a rischio la salute, indipendentemente dalla bravura del 118, di mamma e nascituro nel tragitto di ben 45 km per raggiungere Cecina. Una viabilità completamente zoppa e non all'altezza, prospettive ancora più disastrose con l'avvio dei cantieri della 398 che rallenteranno per mesi, ottimisticamente, il traffico non solo durante il periodo estivo”.

“Questa criticità non smetteremo mai di denunciarla, di chiedere soluzioni per una riapertura, quanto meno una condivisione dell'equipe medica dell'ospedale di Cecina”, hanno concluso.