Cronaca

Controlli sul territorio, 4 denunce in 7 giorni

I carabinieri hanno portato avanti per tutta l’estate il servizio di pattugliamento e perlustrazione in tutta la Val di Cornia

Foto di repertorio

Nella prima settimana di settembre sono stati attuati 86 servizi tra pattuglie e perlustrazioni, che hanno visto in campo tutto il personale disponibile tra le 7 Stazioni e l’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia, assicurando un dinamico e capillare presidio su tutto il territorio della Val di Cornia, tra l’altro senza far mancare, in questi giorni di traffico intenso, anche una costante opera di assistenza agli utenti della strada.

Numerosi i posti di controllo nel corso dei quali sono stati controllati 351 persone e 215 veicoli. Un uomo, gravato da misura di prevenzione personale nonché indebito percettore di reddito di cittadinanza, è stato sorpreso e contestualmente deferito all’Autorità Giudiziaria labronica poiché alla guida della propria autovettura senza patente.

Durante gli stessi servizi, finalizzati anche a garantire la sicurezza urbana, un giovane extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale, è stato, altresì, deferito alla Procura della Repubblica per il furto di uno smartphone, mentre altri due extracomunitari, dopo aver perpetrato un furto di derrate alimentari all’interno di una nota attività commerciale, per il reato di rapina, per aver usato violenza e minaccia nei confronti di un addetto alla vigilanza che li aveva sorpresi mentre tentavano la fuga con la refurtiva, prontamente recuperata.

Nonostante la stagione estiva stia volgendo al termine, dunque, prosegue l’attività dei carabinieri della Compagnia di Piombino nel controllo del territorio.