"Il PD e la lista Anselmi intervengono sulla stampa demonizzando il silenzio della maggioranza sulla loro mozione sulla questione JSW. In realtà non si trattava di questioni industriali, ma solo di voler chiedere alla maggioranza in modo strumentale di impegnarsi su un metodo che per il sindaco Francesco Ferrari è consuetudine, quello di riferire al Consiglio comunale ed ai cittadini sui temi di forte interesse comune".
Lo scrive in una nota la Lista Ferrari Sindaco in replica alle richieste della Lista Pd e della lista Anselmi Sindaco.
"Ricordiamo i tanti interventi consiliari, le tante assemblee pubbliche ed i confronti ai quali Francesco Ferrari non si è mai sottratto, anche quando vi erano platee legittimamente contrastanti. - prosegue la Lista Ferrari Sindaco - La maggioranza è intervenuta nella dichiarazione di voto in modo chiaro e preciso, non nel dibattito, ritenendo il documento strumentale e pertanto non votabile. Sarebbe opportuno sottolineare che del gruppo PD Lista Anselmi fa parte il consigliere regionale, nonché presidente della commissione Attività produttive della Regione Toscana Gianni Anselmi. Sicuramente, anche lui sarà informato delle vicende industriali ed avrà canali adeguati per confrontarsi con i livelli istituzionali superiori".
"Con chi in passato ha provocato, nel silenzio generale, il disastro della discarica non accettiamo lezioni di trasparenza. - aggiunge la Lista Ferrari- Avrebbero dovuto imparare dai nostri 5 anni trascorsi come comunicare con i cittadini. Abbiamo respinto la mozione perché carica di retorica strumentale e provocatoria: il sindaco continuerà ad essere responsabile e trasparente come ha sempre fatto".