RIGASSIFICATORE

No al rigassificatore, anche il Pd in piazza

Iniziativa in programma per il 12 Luglio, mentre saltano le iniziative legate alla transizione ecologica promosse nell'ambito della Festa dell'Unità

Martedì 12 Luglio, alle ore 17,30 in Piazza Cappelletti a Piombino, il Partito Democratico terrà una iniziativa per ribadire il proprio no al rigassificatore.

Parteciperanno il segretario di Federazione Simone De Rosas, la sindaca di Campiglia Alberta Ticciati, il segretario dell'Unione comunale di Piombino Andrea Baldassarri. L'iniziativa è aperta ai contributi di associazioni, sindacati, comitati e rappresentanti delle categorie economiche. 

Vira verso una tradizionale Festa dell'Unità, le feste in programma per Luglio e Agosto in programma alla Pinetina di Riotorto la prima e a Piombino la seconda. L'iniziale idea del Pd era quella di dare alle due iniziative in programma un'impronta legata alla transizione ecologica tanto che per la festa di Agosto sarebbe stata prevista la partecipazione del ministro Orlando e altri big del Partito Democratico. 

Il motivo? Indisponibilità degli invitati per altri impegni secondo alcuni, per malumori interni al Pd stando ad altri. O forse il non voler aprire un dibattito più ampio che tocchi anche la questione rigassificatore a Piombino?

Fatto sta che le due Feste dell’Unità si faranno e martedì 12 Luglio il Pd esporrà la sua opposizione al rigassificatore.