Politica

Pellati, "nessuna imposizione politica"

E' Forza Italia a sostenere la proposta di Francesco Pellati presidente Rimateria. Martini: "Il Pellati non è scelta della Lega"

Dopo tanti dubbi e perplessità, arriva da Forza Italia un commento a favore della proposta di Francesco Pellati presidente Rimateria.

“Franceso Pellati è persona di grande spessore, preparazione ed esperienza ed è senz’altro in grado di ricoprire tale strategico ruolo con estrema competenza e capacità, in un momento particolarmente delicato per l’Azienda. - ha commentato Lorenzo Martini, portavoce Forza Italia Piombino - Non ci sorprendono certamente le critiche espresse dal Partito Democratico, che ha attaccato strumentalmente il sindaco accusandolo di aver conferito questo incarico a Pellati perché ex dirigente toscano della Lega Nord. E’ chiaro che, - ha aggiunto - tale iniqua presa di posizione, non è solo estremamente superficiale, ma anche grottesca, tenendo conto che, nelle pregresse amministrazioni del Pd, tutti gli incarichi di questo tipo venivano affidati a persone espressione di quel partito, a volte anche con dubbia competenza e discutibile curriculum”.

"L’indipendenza da qualsiasi imposizione politica di Pellati è stata confermata anche dall'onorevole Manfredi Potenti, - si prosegue - deputato della Lega, che ha preso le distanze da tale decisione, ribadendo che, non solo il Pellati non è scelta della Lega, ma che lo stesso partito aveva dato altri suggerimenti".

Per Forza Italia la convenzione che serve "un manager di rilievo che sia in grado di gestire una azienda partecipata con tali complessità, cosa che Francesco Pellati ha dimostrato, nella sua vita professionale, di saper fare in maniera eccellente".