Sport

Il Basket Golfo non riesce nell'impresa

Il Golfo lotta alla lunga alla pari contro Chiusi. Nonostante la sconfitta, bilancio positivo per la squadra che ha retto tutti i quaranta minuti

Una sconfitta non può mai rendere felici, ma stavolta sono molti i risvolti positivi, di questa sconfitta. Perché al cospetto di una delle squadre migliori del girone, i gialloblu hanno tenuto fisicamente tutti i 40’, fatto che conferma un ritorno ad una buona condizione fisica, primo importante passo per poter tornare a competere con gli avversari.

Progressi che hanno coinvolto uomini importanti per l’economia della squadra, a partire da un Turel molto più determinato, di quello abulico ed indeciso visto con Firenze, un Venucci che torna ad incidere anche in fase realizzativa, Persico, autore di un’ottima prestazione, conferma di essere tornato quello che conoscevamo e che forma una coppia di livello con un Eliantonio sempre molto presente ed efficace in tutte le fasi di gioco. Si è visto anche delle buone trame di gioco, tiri ben costruiti, ma vanificati da errori individuali, più che di costruzione. 

Nonostante l’uscita di Venucci per quinto fallo, su un dubbio sfondamento, Piombino, con Eliantonio, ultimo ad arrendersi ricuce fino al meno 8, ma manca pochissimo ed è tardi per provare la rimonta, così Chiusi vince per 69 a 81.