RIGASSIFICATORE

Per il rigassificatore pareri con prescrizioni

E' il risultato della riunione degli enti facenti capo allo Stato nell'ambito dell'iter per il rigassificatore a Piombino

Iniziata alle 10,30 di giovedì la riunione per produrre un parere condiviso degli enti statali relativi al progetto di Snam per il rigassificatore nel porto di Piombino.

Riuniti a Roma o collegati in teleconferenza varie direzioni del Mite, l’Istituto superiore di sanità, il Mise, l’Ispra, la direzione regionale dei vigili del fuoco, il Ministero delle Infrastrutture, della mobilità sostenibile, il Ministero della Cultura e il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti compartimento marittimo di Livorno, la Soprintendenza archeologica di belle arti e paesaggio, l’Autorità di bacino, l’ufficio dogane d Livorno, lo Stato maggiore della Marina, il Consiglio superiore dei lavori pubblici e l’avvocata di Stato. Presente anche il commissario per l’opera Eugenio Giani.

Proprio Giani al termine della riunione ha riferito di un work in progress, non ha parlato di pareri negativi ma di pareri con prescrizioni.

I vari pareri degli enti statali confluiranno in uno unico che sarà fornito il 21 Ottobre, data della terza riunione della Conferenza dei servizi.