Attualità

Per le superiori inizia la didattica a distanza

Fino al 24 Novembre i dirigenti dei tre istituti piombinesi hanno attivato apposite misure per la didattica a distanza. I prof saranno in classe

Studenti con mascherina (Foto di repertorio)

Da mercoledì 28 Ottobre gli istituti superiori proseguiranno le lezioni con la didattica a distanza per il 75 per cento degli studenti. Pronto il calendario delle lezioni.

Per quanto riguarda l'istituto Einaudi Ceccherelli, il dirigente scolastico Carlo Maccanti ha firmato il provvedimento che sarà valido fino al 24 Novembre 2020. E' previsto che le classi prime continueranno la didattica in presenza in entrambe le sedi, salvaguardando così la possibilità di frequenza per i nuovi iscritti, mantenendo le turnazioni là dove erano già state attivate; saranno svolte in presenza le verifiche scritte, da calendarizzare per evitare presenze eccessive in contemporanea e si garantisce lo svolgimento in presenza della didattica laboratoriale per Informatica, Sala, Cucina, Metodologie operative, Accoglienza, Tecniche professionali dei servizi commerciali. Per le attività inerenti alle Scienze Motorie e per lo svolgimento dell’azione didattica nelle palestre sarà convocato in tempi brevi il Dipartimento di Disciplina per definire apposito protocollo. I docenti svolgeranno il loro orario in presenza nella sede scolastica, con collegamenti on line dalla postazione scolastica, invitati ad utilizzare il proprio pc portatile al fine di limitare utilizzi molteplici di una stessa apparecchiatura scolastica. Per gli studenti con disabilità sono previste apposite misure. I corsi serali proseguiranno regolarmente.

Anche l'istituto Volta Pacinotti ha previsto apposite misure e la dirigente Sabrina Zottola ha firmato il piano con previsioni fino al 24 Novembre 2020. Classi alternate a scuola nell'arco delle 4 settimane per liceo Ipsia e Iti. I docenti terranno le lezioni in presenza per le classi in modalità Dad.

Previste apposite misure per la didattica a distanza per i Licei Leon Battista Alberti.