Attualità

Per Terre Rosse chiesto un compromesso

Si è tenuto l'incontro con i diportisti diTerre Rosse che hanno lamentato i servizi del porticciolo e chiesto la necessità di un compromesso

Foto di repertorio

Diportisti e Terre Rosse al centro dell'assemblea che si è tenuta sabato a Colmata per fare il punto sul porticciolo a seguito dei problemi emersi e resi noti da un gruppo di fruitori sul quotidiano Il Tirreno. Tra i problemi più evidenti c'è quello del mancato dragaggio del canale, resosi necessario dopo l'alluvione di un anno fa; a questi si aggiunge anche la gestione dei bagni e quella dell'acqua e della corrente attualmente regolata da un timer.

All'incontro erano presenti l'avvocato che cura gli interessi del gruppo di diportisti e l'assessore Claudio Capuano che ha fatto il punto evidenziando l'interesse dell'Autorità Portuale di rilevare l'area demaniale. Tutti hanno convenuto sull'importanza di trovare un compromesso, soprattutto per fornire ai diportisti i servizi di cui hanno bisogno per evitare che si trasferiscano nei porticcioli di San Vincenzo o Scarlino.

A stagione conclusa, però, rimane l'urgenza di organizzare meglio la prossima per evitate che i soliti problemi tornino ogni anno a galla.