Cronaca

Perde il portafoglio poi la bella sorpresa

Storia a lieto fine per un ragazzo che aveva smarrito il portafoglio in centro. A ricontattare la famiglia la professoressa delle medie

Foto di repertorio

Per alcuni potrà sembrare una banalità, per altri solo un colpo di fortuna, ma è un piacere raccontare una semplice storia conclusasi a lieto fine per la consigliera Mariaelena Cosimi e il figlio Nicolas che aveva smarrito il suo portafoglio

La Cosimi è stata contatta telefonicamente dalla professoressa Letizia Braschi che ha trovato il portafoglio su una panchina in corso Italia. La signora, guardando i documenti, ha riconosciuto il ragazzo, ex studente della scuola media Guardi proprio dove lei lavorava.

Facile, dunque, è stato risalire al numero della mamma di Nicolas prontamente avvisata del ritrovamento. Il ragazzo si è così recato personalmente a riprendere il portafoglio con il contenuto intatto, documenti e soldi.

Mariaelena Cosimi e il figlio Nicolas ci tengono a ringraziare la signora Braschi. "Fin'ora non mi era mai successo, - hanno commentato Cosimi - quelle poche volte che io o lui abbiamo perso il portafoglio non abbiamo ritrovato neanche il portafoglio vuoto!".