Attualità

Perelli 1, spiaggia chiusa per lavori

I pali di ferro, che una volta sostenevano le passerelle di accesso ai vecchi retoni, verranno completamente rimosso dopo le recenti segnalazioni

Rinvenute due file di vecchi pali in ferro parzialmente interrati sul tratto di spiaggia a Perelli 1 riservata ai cani. I pali, che un tempo sostenevano le passerelle di accesso ai vecchi retoni, periodicamente riemergono a seconda delle correnti e in questi giorni hanno destato preoccupazione tra i bagnanti che hanno segnalato agli uffici comunali i possibili pericoli che potevano procurare. 

Il Comune ha pertanto provveduto subito a mettere in sicurezza l'area posizionando boe di segnalazione. Gli uffici hanno poi deciso di fare un intervento risolutore con la rimozione completa di tutti i “monconi”.

Pertanto, venerdì 24 Agosto, la spiaggia verrà chiusa completamente per un’ora circa, dalle 8 fino alle 9, per permettere l’entrata dell’escavatore che dovrà effettuare il lavoro. Dalle 9, una volta entrati i mezzi, la spiaggia verrà riaperta per metà, all’incirca dopo lo stabilimento balneare in direzione della centrale Enel, dove sono collocati i pali. I lavori si concluderanno comunque entro la giornata.

"L’Amministrazione comunale - si legge nell'avviso inviato dagli uffici comunali - si scusa per gli eventuali disagi, ma l’intervento è stato deciso proprio per mettere definitivamente in sicurezza quel tratto di spiaggia".