Lavoro

Dopo il Mise assemblea degli operai in serata

Giornata serrata quella di giovedì: alle ore 13 sarà illustrato il piano industriale di Jsw Stell Ltd, in serata i sindacati incontreranno gli operai

Già fissata l'assemblea dei lavoratori per illustrar loro i contenuti del piano industriale del gruppo indiano di Jindal Jsw Stell Ltd.

La riunione al Ministero dello sviluppo economico è convocata per le ore 13 di giovedì 24 Maggio e sarà aperta ai rappresentati istituzionali di Regione e Comune, al commissario straordinario Piero Nardi e ai rappresentanti sindacali nazionali e territoriali.

Saranno proprio i rappresentanti territoriali di Fim, Fiom, Uilm e Uglm a riferire ai lavoratori i contenuti del nuovo piano industriale e approntare le prime valutazioni. I primi nodi da sciogliere saranno sicuramente quelli legati ai lavoratori, da chiarire anche questione produzione e ambiente.

L'assemblea dei lavoratori Aferpi e Piombino Logistics si svolgerà alle ore 20,30 presso la sala ex Dup. I lavoratori in possesso di badge dovranno portarlo, mentre per gli altri avverrà mediante firma.

In programma alle 22.15 al consiglio di fabbrica quella per i lavoratori dell'indotto.