Attualità

Piano della mobilità condito da perplessità

Le associazioni di categoria chiedono all'Amministrazione un confronto prima che il piano della mobilità venga approvato in consiglio

Una panoramica di Piombino

Il Piano per la mobilità è pronto a prospetta una nuova vivibilità del centro cittadino, ma per le associazioni di categoria c'è un però.

Confcommercio, Confesercenti e Cna hanno infatti espresso le loro perplessità dal momento che le previsioni del piano sono legate a progetti e investimenti più ampi, quelli del centro legati all'arretramento della ferrovia e allo spostamento della Coop di via Gori e per quanto riguarda via dell'Unità d'Italia legato alla realizzazione della strada 398.

Per le associazioni di categoria, invece, Piombino ha bisogno di qualcosa di più immediato. Già all'inizio dell'anno i commercianti  avevano scritto una lettera di appello al primo cittadino nella quale veniva sollevata l'urgenza di investimenti a favore del commercio e del turismo da realizzare subito.

E se da un lato proprio le associazioni di categoria diedero consigli, di questi nei piani non ci sarebbe traccia. Proprio per questo Confcommercio, Confesercenti e Cna chiedono un confronto prima che il piano della mobilità passi dal Consiglio comunale.