Attualità

In piazza Dante è già Natale

Dal 5 dicembre tutti intorno all'albero con musica e lavoratori, mentre martedì si consegneranno le letterine a Babbo Natale

In piazza Dante sabato 5 dicembre alle 15 sarà inaugurato l’albero dei bambini. All'iniziativa, promossa dal gruppo "Le piazze che vorrei" del quartiere Porta a Terre Desco, prenderanno parte anche le istituzioni e la banda cittadina. 

Intorno all’albero sono previste altre iniziative fino a martedì 8. Dopo l'inaugurazione, infatti, l'appuntamento è per domenica 6 dicembre alle ore 11 con il raduno Vespa Club e la grigliata sotto l'albero

Lunedì 7 dicembre, invece, a tutta musica a partire dalle 16 con la scuola Woodstock. Martedì 8 è la volta dei laboratori didattici gratuiti per bambini e ragazzi con la consegna delle letterine a Babbo Natale; su tutta la piazza, inoltre, sarà allestito il mercatino artigianale natalizio.

Tutta la programmazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Piombino, l'Assessorato al decentramento e alle attività produttive, l'associazione Porta a Terra, Lavoro Salute e dignità, i cittadini volontari e i cittadini residenti, la Pro Loco, l'Unicoop Tirreno, il sindacato Pensionati Cgil Cisl Uil, l'Arci Samarcanda, l'associazione Tolla, l'Arci Pesca e l'Auser.