I carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio, al termine di un’indagine, hanno denunciato in stato di libertà un nordafricano di 20 anni residente in città, ritenuto responsabile di lesioni personali.
Come spiegano i carabinieri in una nota, farne le spese sarebbe un senegalese 22enne, vecchia conoscenza dell’aggressore, già legati da precedenti frequentazioni.
Qualche giorno fa, per questioni legate a vecchi rancori mai sopiti, l’indagato, con la complicità di altre due persone al momento non identificate, avrebbe incontrato la vittima nel quartiere Poggetto e a seguito di un litigio lo avrebbe colpito alla testa, al corpo e ad un braccio, causandogli lesioni personali per “trauma contusivo multiplo” giudicate guaribili in una settimana.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’aggressore avrebbe usato anche una stampella, tirata fuori dal bagagliaio della sua auto, come corpo contundente.
All’esito di tutti gli accertamenti condotti dopo avere riscostruito la vicenda, i carabinieri hanno denunciato il nordafricano, con precedenti di polizia, per lesioni aggravate.