Attualità

Il Covid non ferma i podisti Avis e la solidarietà

Al via una versione originale di maratona da portare a termine in questo periodo di emergenza Covid e contribuire alla donazione di sangue

Persona che corre (Foto di repertorio)

L’Asd Gruppo Podisti Piombino Avis, in collaborazione con Avis Comunale Piombino, si è fatta promotrice di una singolare iniziativa organizzata in occasione delle prossime festività: una vera e propria maratona della solidarietà a prova di Covid-19.

Gli amanti della maratona durante questo periodo di emergenza sanitaria non ne hanno potute correre, allora hanno pensato a una versione originale e significativa da portare a termine.

Dal 20 Dicembre al 6 Gennaio, 42 aderenti all’iniziativa, seguendo una meticolosa agenda di appuntamenti scaglionati per non creare in alcun modo assembramenti, si avvicenderanno dal primo al 42esimo, con tanto di pettorale numerato e pacco gara di ristoro, per contribuire, con la propria donazione di sangue, a dare una mano alla vita.

“Un traguardo importante quello che ci siamo prefissati assieme al Gruppo Podisti Piombino Avis, un segnale profondo da lanciare in questo momento dove la speranza è fondamento di ogni cosa; la donazione di sangue non è solo essenziale dal punto di vista sanitario, ma anche un simbolo di estrema civiltà e solidarietà a cui tutti possono contribuire in questo momento così difficile. Un gesto piccolo per fare una cosa importante proprio durante il Natale”, ha commentato Enzo Gilardetti, presidente Avis Comunale Piombino.