Politica

​Poggio ai venti, "critiche immotivate da Gelichi"

Anselmi (Forza Italia): "Devo notare una certa schizofrenia politica della lista civica, sempre più costola del Pd in Consiglio comunale"

Davide Anselmi

Dopo le parole del portavoce di Ascolta Piombino Riccardo Gelichi a proposito delle somme spese per la progettazione della messa in sicurezza della ex discarica di Poggio ai venti, interviene Davide Anselmi, vice coordinatore provinciale e coordinatore comunale nonché consigliere comunale di Forza Italia Piombino.

"Il portavoce di Ascolta Piombino critica l'amministrazione per la presa in carico della discarica di Poggio ai venti. - ha esordito - Devo però notare una certa schizofrenia politica della lista civica, sempre più costola del Pd in Consiglio comunale. Questo perché se il sindaco è presunto immobile non va bene, se invece si muove dovrebbe stare fermo. Direi che il furore del portavoce è alquanto fuori luogo e caricaturale". 

"Carissimo Gelichi - ha commentato Davide Anselmi - se attendiamo la Regione, governatore Rossi docet, da oltre 10 anni tutto sì immobile, lasciamo uno spazio da bonificare e questo non è nell'interesse della cittadinanza. La salute dei piombinesi non si scambia con il risparmio di risorse evocato, altrimenti si scade nel dramma Beckettiano 'Aspettando Godot' che sappiamo che fine fece. Polemizzare va bene ma qua si tracima la decenza".