Politica

Polo culturale, “l’unica strada era quella di Fdi”

Dal consigliere regionale Torselli (Fdi) un nuovo attacco al collega Ansemi (Pd) dopo le intenzioni annunciate dal presidente Giani sul Polo culturale

Francesco Torselli

“Il consigliere regionale Gianni Anselmi, forse pensando di essere ospite di un noto quiz televisivo, ‘chiede l’aiuto da casa’ al presidente Giani per difenderlo dopo la pessima figura fatta in Quinta Commissione. Purtroppo il tentativo di difesa è peggio dell’accusa!”.

E’ il commento di Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano, alla dichiarazione del presidente Giani sul Polo Culturale di Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Di fatto il governatore conferma il contenuto della proposta di Fratelli d’Italia presentata lo scorso Dicembre in Consiglio regionale, sostenendo il finanziamento del secondo lotto del Polo Culturale di Piombino e non del terzo così come chiesto dal consigliere Anselmi. Evidentemente Giani, memore di aver dato sostegno e supporto ad atti presentati in modo poco istituzionale ed ogni riferimento al cosiddetto emendamento Salva-Aquarno del 26 Maggio 2020 è voluto, è particolarmente restio a sostenere atti scorretti ed errati”.

Secondo Torselli, il presidente Giani avrebbe voluto accontentare a parole Anselmi, ma nei fatti la linea è quella indicata da Fratelli d’Italia.