Attualità

Polo demolizioni, arrivato il momento della firma

La sigla dell'accordo rappresenta il passo decisivo per la concretizzazione del polo demolizione, refitting e costruzione nel porto piombinese

E' fissata per venerdì 9 settembre alle ore 13, nella sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi in piazza Duomo a Firenze, la firma dell'atto di concessione da parte dell'Autorità portuale delle aree del nuovo porto di Piombino alla Piombino Industrie Marittime.

Si tratta del primo e decisivo atto che permetterà la realizzazione di un polo dedicato alla demolizione, al refitting e alla costruzione di navi.

Presenti alla firma il commissario straordinario dell'Autorità Portuale Luciano Guerrieri e il presidente della Piombino Industrie Marittime Piero Neri; oltre a loro il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, anche nel ruolo di coordinatore degli accordi di programma per l'area di crisi complessa di Piombino e commissario per i lavori di ammodernamento del porto. Saranno presenti tra gli altri il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e l'amministratore delegato di Pim Ferdinando Garrè.