Attualità

Ponte Terre Rosse, "cosa si sta aspettando?"

Se lo domanda un gruppo di residenti di Colmata che in una nota sollecita l'assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Gelichi

La presentazione dei rendering del ponte Terre Rosse

Era l’Ottobre 2018 quando, per ragioni di sicurezza, veniva chiuso il Ponte delle Terre Rosse. Ora, a che punto siamo con la sua nuova realizzazione? A domandarselo è un gruppo di cittadini di Colmata che chiede lumi all'assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Gelichi.

"Ci sembra che i tempi siano maturi per ricominciare a costruire. - hanno scritto in una nota - Il bando è stato fatto, la ditta esecutrice è stata individuata, gli 815mila euro necessari per la ricostruzione del ponte sono disponibili, si tratta infatti di una parte dei fondi regionali per l’Apea, l’Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata alle porte di Piombino da utilizzare entro la fine dell’anno 2020. Cosa si sta aspettando?".

Nel mese di Aprile, in un comunicato dell'Amministrazione, l'assessore Gelichi aveva esternato l'intenzione di far partire a Maggio i lavori, ma così non è stato (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Siamo a metà Luglio e qui ancora non si vede traccia di lavori, lo sanno bene anche tutti coloro che hanno la barca all’ormeggio delle Terre Rosse e non sono pochi soprattutto nei fine settimana e con il pieno della stagione estiva. - ha sottolineato il gruppo di residenti di Colmata che concludono - Che dire, per uscire dalla strada di Colmata per andare in direzione Piombino, converrà andare a Riotorto, fare la rotonda e tornare indietro".