Attualità

Pool di tecnici per rilancio del polo siderurgico

Coppola e Nigro: "Le professionalità che abbiamo selezionato ci supporteranno per dare concretezza a un’opportunità imperdibile per il territorio"

Foto di repertorio

Il Comune di Piombino ha deciso di dotarsi di un pool di tecnici specializzati per affiancare gli uffici nell’iter amministrativo relativo al rilancio del polo siderurgico cittadino. 

“Questo percorso - hanno spiegato il vicesindaco Luigi Coppola con delega all’Urbanistica e Sabrina Nigro, assessora a Lavoro e Attività produttive - è di enorme importanza per il territorio in quanto ridisegnerà tutta l’area industriale. Abbiamo ritenuto indispensabile farci affiancare da tecnici specializzati in grado di supportare il lavoro degli uffici del Comune, soprattutto per quanto concerne gli aspetti urbanistici, giuridici e ambientali. Abbiamo le idee molto chiare su come dovrà rinascere l’acciaio piombinese, sul rispetto dell’ambiente e la liberazione degli spazi: le professionalità che abbiamo selezionato ci supporteranno per raggiungere l’obiettivo e dare concretezza a un progetto che rappresenta un’opportunità imperdibile per il territorio”. 

Nel dettaglio, l’architetto Lorenzo Paoli affiancherà gli uffici tecnici per quanto riguarda gli aspetti urbanistici e paesaggistici mentre l’avvocato Giacomo Muraca sarà il consulente giuridico. Sono in corso di selezione i consulenti per gli aspetti riguardanti l’impiantisca e l’ambiente.