Attualità

Portici, in pausa la pulizia delle colonne

Terminata la prima convenzione. L'obiettivo, però, rimane quello di completare l'intervento. Parola dell'assessore Capuano

Stop alla manutenzione straordinaria dei portici di via Petrarca. Da giorni, gli operai che erano impiegati nella pulizia delle colonne hanno finito i 12 mesi di lavoro relativi alla convenzione elaborata tra Comune e Regione per i lavori di pubblica utilità.

La manutenzione, guardando verso piazza della Costituzione, si è fermata al lato sinistro. L'intento è quello di andare fino in fondo, parola dell'assessora Claudio Capuano.

E' stato proprio lui, infatti, ad avviare il progetto di riqualificazione urbana della zona coinvolgendo in primis gli amministratori dei condominio che insistono su via Petrarca, piazza della Costituzione e via Boccaccio.Ora che la convenzione è finita bisognerà stabilire come proseguire con i lavori, se attingendo da un nuovo bando per i lavori di pubblica utilità o con l'aiuto di migranti.

Purtroppo, la pulizia delle colonne e il progetto di valorizzazione dell'area non hanno distolto dal vandalizzare una facciata, all'angolo con via Veneto, recentemente ristrutturata. Rimane irrisolto il problema delle deiezioni canine che sta sollevando non poche polemiche.