Politica

Porto, "non perdere occasioni di sviluppo"

La Lega a Piombino ha espresso soddisfazione per l'attivazione della nuova linea che collegherà il porto di Piombino alla Sicilia

Luca Baragatti

"Non solo brutte notizie, finalmente anche una buona notizia per Piombino e per la ripresa dell’economia della città. Tra pochi giorni grazie al gruppo Grimaldi Lines sarà attivata una nuova linea marittima per la Sicilia, con destinazione Palermo. Il porto di Piombino è strategico per tutto il Mediterraneo e la notevole disponibilità di banchine fanno sì che le possibilità per gli investimenti siano reali ed ambiziosi".

Così la Lega a Piombino ha commentato positivamente la notizia di questa new entry nel porto piombinese. 

"La Lega-Salvini Premier esprime soddisfazione per la nascita di questa collaborazione che crediamo essere il punto di partenza di un progetto permanente che veda il porto cittadino come nuovo hub per passeggeri e merci. - hanno commentato il commissario provinciale Manfredi Pontenti, il commissario locale Vittorio Ceccarelli e il responsabile infrastrutture e trasporti Luca Baragatti - Un percorso che non può prescindere dalla sensibilità della locale Autorità di sistema portuale che in questa occasione ha saputo cogliere l’occasione per far ripartire il porto. Il prossimo obiettivo è dare respiro a tutti i servizi portuali da troppo tempo appesantiti dalla crisi generale, e questo primo passo dell’operatore di navigazione Grimaldi fa ben sperare che nuovi investimenti possano arrivare quanto prima. A tutto questo garantiremo che lo sviluppo delle necessarie infrastrutture possano proseguire velocemente per non perdere ogni altra occasione di sviluppo, Piombino e il suo porto ne hanno bisogno".