Attualità

Pim, "ci sono voluti tre anni, ma lunedì iniziamo"

E' Ferdinando Garrè ad annunciare il passo in avanti per l'allestimento del cantiere di Piombino Industrie Marittime nel porto di Piombino

Piombino Industrie Marittime sta per iniziare i lavori per l'allestimento del cantiere nel porto di Piombino. A riferirlo è Ferdinando Garrè amministratore delegato del cantiere genovese San Giorgio del Porto che col gruppo Neri ha costituito Pim, la società che gestirà il progetto di demolizione navale ecocompatibile nel porto toscano. L'atto di concessione era stato firmato nel Settembre 2016.

La notizia è stata diffusa sul sito del quotidiano toscana24.ilsole24ore.com dalle informazioni apprese a margine di un convegno svoltosi a Genova sullo Ship recycling nell'ambito della Genoa shipping week.

"Ci sono voluti tre anni per ottenere tutte le autorizzazioni, ma entro lunedì prossimo inizieremo i lavori per l'allestimento del cantiere di Piombino. - ha detto Garrè - Entro due o tre mesi, ragionevolmente ai primi di Settembre, dovremmo essere pronti a iniziare l'attività".

Tra i primi impegni la demolizione dei 12 cassoni della Concordia.