Attualità

Postazione Covid in porto per l'equipaggio Diadema

Entro venerdì mattina l'allestimento di una postazione dedicata per monitorare i membri dell'equipaggio risultati positivi al Covid-19

Al porto di Piombino sarò allestito un posto medico avanzato per assistere i componenti dell'equipaggio della nave da crociera Costa Diadema risultati positivi al Covid-19 che attualmente si trovano a bordo della nave in condizioni non gravi.

Impegnato in questa postazione il dottor Piero Paolini, direttore della Cross di Pistoia che gestisce i trasferimenti dei pazienti insieme a volontari di Anpas, Croce Rossa e Misericordie. Previsto un sopralluogo e sarà operativo entro venerdì mattina.

"Ci sarà un posto medico per il triage e la stabilizzazione - ha spiegato Paolini - poi se ce ne fosse bisogno il paziente verrà ricoverato attraverso la Cross in uno degli ospedali della Toscana". 

Ricordiamo che i cinque componenti dell'equipaggio che hanno presentato sintomi gravi sin dall'inizio sono già stati tutti trasferiti negli ospedali Covid per ricevere le cure necessarie (leggi qui sotto gli articoli correlati).