Lavoro

Presidio Jsw in città, attese risposte dal Governo

Segreterie nazionali e delegazioni Fim, Fiom e Uilm pronte ad autoconvocarsi se non arriverà a breve la chiamata del Mise

Lo stabilimento siderurgico di Piombino (Foto di archivio)

Fim, Fiom e Uilm nazionali hanno scritto ai Ministri dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e del Ministero del Lavoro Andrea Orlando per sollecitare risposte in merito alla vertenza Jsw di Piombino.

Fim Fiom Uilm Nazionali chiedono di essere convocate in tempi strettissimi, al fine di non alimentare ulteriori tensioni e prevenire altri drammi sociali. "Se non ci sarà convocazione ufficiale, le Segreterie nazionali insieme alle proprie delegazioni, si autoconvocheranno nei pressi del Ministero venerdì 26 Marzo alle ore 10", hanno fatto sapere in una nota.

Questa richiesta rafforza il presidio permanente organizzato a Piombino dalle Segreteria Fim, Fiom e Uilm e le rispettive Rsu Jsw, Piombino Logistics e Gsi per avere la giusta attenzione dal Governo sull'industria e principalmente sulle famiglie del territorio. Il presidio dalla portineria dello stabilimento ha momentaneamente raggiunto il centro di Piombino con un gazebo allestito in piazza Gramsci. Organizzato anche un flash mob con la scritta Piombino c'è composta da persone al piazzale d'alaggio.