Attualità

Prime 210 firme per fermare la guerra

Il prossimo banchetto di raccolta firme per il referendum contro la guerra mercoledì in piazza Gramsci

Dopo la prima giornata di raccolta firme organizzata sabato, mercoledì 17 Maggio il gruppo locale per la promozione del referendum contro la guerra e per la sanità pubblica tornerà in piazza per raccogliere nuove adesioni.

"È stato molto impegnativo, viste anche le incerte condizioni meteo, ma siamo riusciti a portare al banchetto circa 70 persone che è un ottimo risultato visto le condizioni di pesante sfiducia, rassegnazione e indifferenza in cui soggiace ormai la maggior parte della gente. - hanno commentato - Quindi raccolte in tutto 210 firme che come momento di partenza è confortante. Abbiamo visto persone venire ad informarsi, confrontarsi sui quesiti e gli aspetti tecnici, mettersi pazientemente in fila per attendere il proprio turno per firmare. Questo ci fa pensare che esista davvero, come affermano tutti i sondaggi, una diffusa contrarietà alla guerra e all'invio delle armi come unica via per la pace".

Mercoledì il banchetto si troverà dalle ore 10 in piazza Gramsci. Per firmare, ricordano, è necessario presentare un documento di identità valido. 

"Un ringraziamento a tutti coloro che hanno firmato e si sono adoperati per gestire il banchetto di raccolta", hanno concluso.