Attualità

"Un risultato atteso da anni"

La sottosegretaria Silvia Velo commenta con soddisfazione la comunicazione del ministro Nencini riguardo ai 50mila euro per la 398

Silvia Velo, sottosegretaria all'Ambiente

“Buone notizie dal Governo per Piombino: Ministero dei Trasporti e Presidenza del Consiglio hanno previsto 50 milioni di euro per la realizzazione del primo lotto della 398, un’opera vitale per lo sviluppo delle infrastrutture e dell’economia della città di Piombino”. Lo ha scritto in una nota su Facebook Silvia Velo, sottosegretaria all’Ambiente e Deputata del Partito Democratico.

“Quello di oggi – ha continuato Velo - rappresenta un passo molto importante, un risultato atteso da anni, arrivato grazie all’impegno di tutti i soggetti coinvolti che hanno lavorato senza sosta per la realizzazione di un’infrastruttura strategica per la città"

La sottosegretaria all'Ambiente ha anche annunciato che il prossimo 21 settembre ci sarà una prima riunione tecnico-operativa presso il Ministero dei Trasporti.

"La priorità, adesso, - ha concluso Velo - è quella di avviare al più presto tutte le procedure necessarie per arrivare alla realizzazione del progetto esecutivo in tempi rapidi”.