Attualità

Progetto Aferpi, impatto ambientale e osservazioni

Un incontro per riunire attorno allo stesso tavolo tutte le associazioni e le persone che hanno presentato delle osservazioni in materia

Dopo le numerose osservazioni presentate in merito alla Variante Aferpi e in opposizione alla richiesta di non assoggettare i propri progetti a Via, le associazioni Lavoro salute dignità, Legambiente, Restiamo umani e Ruggero Tuffolutti contro le morti sul lavoro hanno organizzato un incontro previsto per il 6 settembre alle ore 17 presso la sede dell’associazione Ruggero Tuffolutti in via XX Settembre.

Un appuntamento che vuole riunire attorno allo stesso tavolo tutte le associazioni e le persone che hanno presentato delle osservazioni in materia. Osservazioni che, come hanno spesso ripetuto le associazioni, non vogliono ostacolare la ripresa produttiva delle acciaierie, ma di valutare oggettivamente l’impatto ambientale di tale progetto.

Sulle osservazioni e sulla necessità di procedere alla Valutazione di Impatto Ambientale si erano espressi anche il sindaco Massimo Giuliani e il vicesindaco Ferrini (leggi l’articolo correlato).