Cultura

Lezione alternativa con Covergreen

Nuovo progetto con i ragazzi dell'Einaudi Ceccherelli per realizzare un elaborato artistico per la mostra in programma di Covergreen

Covergreen continua a incontrare gli studenti delle scuole. Questa volta è toccata ai ragazzi della prima dell'indirizzo grafico pubblicitario dell'Einaudi-Ceccherelli guidati dalla professoressa Lara Androvandi.

Il progetto prevede la realizzazione di un elaborato artistico che sarà esposto questa estate in occasione della prossima mostra annuale della collezione di copertine di vinili.

Il primo step di questa collaborazione ha visto gli studenti del grafico pubblicitario incontrare, venerdì 9 Marzo, Luca Pallini e Andrea Fanetti, due rappresentanti dell’associazione Covergreen della quale fanno parte anche Federico Botti e Massimo Panicucci, in una lezione alternativa durante la quale si è parlato di musica e di arte. Presente anche il critico musicale, scrittore e giornalista Donato Zoppo.

L’incontro si è incentrato sulla descrizione della grafica di alcune delle cover dei vinili più famosi, vere e proprie opere d’arte realizzate da artisti come M.C. Escher ed Andy Warhol, che hanno segnato la storia della musica e della grafica degli anni ’60 - ’70 e non solo.

Prossimo appuntamento con il ragazzi delle scuole il 17 Marzo, ma con gli studenti della scuola media di via Togliatti e il venerdì successivo di nuovo al liceo.