Politica

"Quel progetto un pessimo biglietto da visita”

Lo ha detto il consigliere regionale della Lega Roberto Biasci in merito all'impianto di trattamento dei rifiuti previsto a Colmata

Roberto Biasci

Sul nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti previsto nell'Area Apea a Colmata è intervenuto il consigliere regionale della Lega Roberto Biasci. 

"Un luogo da noi ritenuto non idoneo. - ha detto in una nota - La Regione ha dato il via libera, pur mettendo alcuni paletti e giustamente i residenti si sono ulteriormente mobilitati per far sentire il loro dissenso a questa iniziativa che andrebbe a collocarsi in un’area che, da poco tempo, è stata completamente riqualificata. Il luogo prescelto, situato proprio all’ingresso della città, purtroppo già alle prese con svariati e gravi problemi cambierebbe radicalmente l’attuale scenografia, diventando un pessimo biglietto da visita per Piombino”. 

Per il consigliere sarebbe da rivedere il progetto tenendo presente delle proteste del costituendo comitato cittadino pronto a dire no alla nascita di questa struttura che trasformerà i rifiuti organici (leggi qui sotto l'articolo correlato).