Attualità

Parco della Sterpaia, progetto per i nuovi bagni

Abbiamo rivisto e adeguato un progetto chiuso in un cassetto da tempo e affidato la realizzazione alla Parchi. Pronti per la prossima estate

Approvato il progetto definitivo per il complessivo rifacimento di tre dei servizi igienici collocati nel Parco della Sterpaia: si tratta del primo stralcio di lavori programmati nell’area. Ad occuparsi degli interventi finanziati dal Comune sarà la società Parchi Val di Cornia. 

“Abbiamo rivisto e adeguato un progetto chiuso in un cassetto da tempo – ha dichiarato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – e affidato la realizzazione alla Parchi: per l’estate prossima avremo nuovi bagni per i fruitori del Parco e delle spiagge dell’area. Si tratta di una prima parte di un progetto che prevede il rifacimento di tutti i servizi del Parco, dai bagni alle passerelle. Il Parco è un’area di pregio molto frequentata e vogliamo che cittadini e turisti abbiano un’offerta adeguata al valore di questo bellissimo angolo del nostro territorio”.

L’intervento ha un costo di circa 480mila euro e prevede la completa demolizione e la successiva ricostruzione dei bagni Sterpaia 2, il Pino e Mortelliccio in ottemperanza al vincolo paesaggistico dell’area. L’opera è già finanziata tramite mutuo; a breve la società Parchi si occuperà di affidare l’incarico tramite bando alla ditta esecutrice che realizzerà i lavori durante la stagione invernale così da vederli conclusi per l’estate 2023.