Attualità

"Una migliore collocazione del pronto soccorso"

Questo uno degli argomenti presi in considerazione durante la terza commissione comunale. Entro l'estate la fine dei lavori nei parcheggi

Durante la terza commissione in Comune, alla presenza dell'assessora Margherita Di Giorgi, è stato fatto il punto anche sulla situazione pronto soccorso di Villamarina. 

A seguito delle problematiche di tipo logistico lamentate da molti cittadini, l'Usl sta verificando soluzioni per una migliore collocazione dell'attuale pronto soccorso di Villamarina.

In più è confermato l'impegno, già sottoscritto da un recente accordo tra azienda e sindacati, a potenziare il personale del pronto soccorso, con l'assunzione di due medici a tempo indeterminato per la copertura di tutti i turni per i pazienti in osservazione breve.

Sul fronte dell'ottimizzazione dei servizi, inoltre, l'assessora ha confermato la previsione della messa in funzione della posta pneumatica per un più rapido trasporto di provette, documenti, cartelle cliniche e quant'altro tra i reparti e il pronto soccorso.

Per quanto riguarda i lavori all'esterno dell'ospedale, potrebbero volgere al termini i lavori ai parcheggi, l'aggiunta di una tettoia in un tratto di scale e il potenziamento degli ascensori.

“Interventi – ha concluso Di Giorgi – significativi e previsti da tempo, e di cui auspichiamo la fine nell'estate 2017, come assicurato in commissione dai rappresentanti aziendali”.