Politica

Proposta cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Il consigliere Callaioli (Rifondazione Comunista) presenterà la mozione durante il prossimo consiglio comunale. Ecco spiegate le motivazioni

Liliana Segre (Foto tratta da Wikipedia)

Possibile e Rifondazione Comunista promuovono una mozione per concedere la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, neo presidente della commissione parlamentare che si occuperà di combattere razzismo e crimini d'odio e per porgerle solidarietà da tutti gli attacchi che riceve quotidianamente per il suo impegno contro l'antisemitismo e la testimonianza della Shoa italiana che cosi tanti morti ha causato all'Italia.

Il consigliere Fabrizio Callaioli, del Partito di Rifondazione Comunista a Piombino, la presenterà durante il prossimo consiglio comunale, che si svolgerà il 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. 

Non poteva esserci momento più giusto per esprimere solidarietà ad un donna, commentano in una nota, oggi senatrice a vita, che ha vissuto sulla propria pelle, ancora bambina, l'orrore dei campi di sterminio nazisti e che oggi, a quasi 90 anni, è costretta a vivere sotto scorta per le minacce ricevute.