Attualità

Proseguono spediti i lavori in piazza Dante

In questi giorni sono in via di realizzazione le canalizzazioni per sottoservizi nella metà della piazza lato via Fucini. Necessario abbattere 2 pini

I lavori in piazza Dante

Procedono i lavori di rifacimento di Piazza Dante, rispettando il cronoprogramma previsto. In questi giorni sono in via di realizzazione le canalizzazioni per i sottoservizi nella metà della piazza lato via Fucini: le fognature, la predisposizione per l’impianto di illuminazione e per l’impianto di irrigazione.

Il prossimo passo sarà il ripristino dei margini delle aiuole e la posa delle pavimentazioni, a cui seguirà l’impianto dei pali dell’illuminazione pubblica e del nuovo arredo. I lavori saranno poi replicati nell’altro lato della piazza.

Nei prossimi giorni, nell’ambito della realizzazione degli interventi, sarà necessario abbattere tre pini domestici presenti nell’area: tale scelta si è rivelata indispensabile poiché le piante, sottoposte a periodici test di trazione e valutazione tecnica, non garantiscono la totale sicurezza e stabilità, anche in considerazione dei lavori in corso. Al loro posto saranno messi a dimora nuovi alberi, scelti tra essenze maggiormente in armonia con la storia e l’opera di recupero della piazza, nel quadro di un accurato restyling che mira anche alla sua valorizzazione storica.