Attualità

La tata fotografa protagonista al museo

Appuntamento con il film dedicato alla tata fotografa più famosa d'America. In mostra anche la collettiva del Fotoclun Rivellino

Continuano gli appuntamenti al Museo archeologico di Piombino nell'ambito della rassegna “Prospettiva Donna” dedicata a figure femminili che si sono distinte in campo fotografico, artistico, letterario, imprenditoriale, realizzati dall’associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea).

Giovedì 23 marzo alle ore 18 è la volta del film "Alla ricerca di Vivian Maier", dedicato all’incredibile storia della misteriosa fotografa, tata di mestiere ma fotografa per vocazione, oggi in mostra con una retrospettiva al Museo di Roma in Trastevere. 

L’evento è patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Piombino e dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e organizzati in collaborazione con Parchi Val di Cornia e l’Associazione Ex aequo, impegnata nella promozione di una cultura che superi le discriminazioni di genere, e il Fotoclub Rivellino, che con l'occasione esporrà la mostra collettiva “La violenza sulle donne”.