Attualità

Protocolli di insediamento, nuovi progetti al via

Verifica dell'attuazione e approvazione della graduatoria dei protocolli di insediamento per l'area piombinese. Nove milioni per 91 posti di lavoro

Si è svolto a Roma presso il Ministero dello Sviluppo economico il tavolo tecnico per la verifica dell'attuazione degli Accordi di programma per Piombino e Livorno e l'approvazione della graduatoria dedicata ai protocolli di insediamento.

Si tratta di aiuti per 9,2 milioni di euro per Piombino, che si aggiungono alle risorse già stanziate che daranno il via a 91 nuovi posti di lavoro, 155 in tutta la provincia di Livorno.

"E' una nuova dimostrazione dell'impegno che stiamo mettendo sul fronte del rilancio dell'economia e della capacità della Regione Toscana di utilizzare tutte le risorse a disposizione. - ha precisato il presidente Enrico Rossi - Adesso le aziende che hanno visto approvati i loro progetti verranno chiamate in tempi brevi per la firma dei singoli protocolli e per l'erogazione dei finanziamenti previsti". 

I progetti selezionati per Piombino sono 3: uno è quello presentato dalla Bertocci montaggi, una dalla Wecologistic e uno da un raggruppamento composto da Nuovo Pignone, Costruzioni geometra Pietro Vittorini, Bcube, Ellegi, Briel e Sao servizi aziendali operativi.