Attualità

Punti Blu, bando in arrivo ma c'è di più

In previsione del bando il consigliere Pietrini (Pd) ha chiesto un'integrazione a favore di disoccupati e inoccupati che faranno domanda

Foto di repertorio

Con l'approvazione del regolamento per la gestione del demanio mattino discusso nel consiglio comunale del maggio scorso è stata contemplata l'assegnazione di cinque Punti Blu (leggi l'articolo correlato).

I Punti Blu possono essere considerati dei chioschi dove è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio, attrezzature sportive ma che fungono anche da InfoPoint.

I cinque punti si troveranno due lungo la Costa Est, uno vicino alla spiaggia per cani e l'altro a Mortelliccio, due a Baratti, uno nell'area del centro velico e uno nella zona centrale centrale della spiaggia ma comunque lontano dai bagni presenti, e uno nella spiaggetta sotto Bernardini di viale del Popolo. Per l'assegnazione, prevedendo la loro entrata in funzione nella prossima stagione estiva, è prevista la predisposizione di un apposito bando.

Di questo si tornerà a parlare durante il Consiglio comunale (leggi l'articolo correlato) di venerdì dal momento che il consigliere Valerio Pietrini (Pd) presenterà una mozione nella quale chiede di assegnare un punteggio superiore, in virtù del sistema di assegnazione, a chi è disoccupato o inoccupato.