Attualità

Punto nascita, "ci interessa il risultato"

Il Comitato Lasciateci nascere a Piombino continua a tenere alta l'attenzione sul Punto nascita dell'ospedale Villamarina

Marida Leoni, una delle promotrici del Comitato Lasciateci nascere a Piombino

"Vogliamo dire a tutti, dal sindaco alle varie forze politiche a chiunque si ritenga partecipe, che siamo felici e soddisfatte dell'attenzione sul Punto nascita. Non ci interessa 'grazie a chi' le cose possano cambiare. Non ci interessa la gloria, ma il risultato. Il nostro impegno è finalizzato ad un obiettivo che non abbiamo mai perso di vista". Parole del Comitato Lasciateci nascere a Piombino che continua a tenere alta l'attenzione sulle sorti del Punto nascita dell'ospedale Villamarina.

Da settimane la questione è tornata sotto i riflettori dopo che una ragazza di 21 anni ha scritto una lettera al sindaco di Piombino e alla Regione Toscana per ricordare l'importanza di tornare a nascere presso il reparto dell'ospedale di Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).

La battaglia per il mantenimento del punto nascita dell'ospedale Villamarina a Piombino va avanti da anni, iniziata durante l'Amministrazione Giuliani quando i parti considerati a rischio iniziarono ad essere dirottati a Cecina antifona della successiva chiusura del reparto in attesa di novità sugli investimenti necessari.

Ora che è stato riaperto il dibattito, il Comitato incalza le Istituzioni ad agire ringraziando chiunque riterrà di impegnarsi per il Punto nascita.