Politica

Anche Salvini si schiera per il punto nascita

Il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto a sostegno dell'iniziativa del sindaco di Piombino: "Follia chiudere il punto nascita"

Matteo Salvini

"Governo e Regione Toscana vogliono chiudere il punto nascita dell'ospedale di Piombino. Follia. La Lega sta dalla parte delle mamme e dei papà: l'unica cosa che merita un taglio è il malgoverno di 5 Stelle e sinistra". 

Così il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto ricordando il presidio di protesta del sindaco di Piombino Francesco Ferrari davanti all'ospedale cittadino di Villamarina per chiedere alla Regione Toscana e al Ministero della Salute chiarezza sul futuro dell'ospedale di Piombino e del punto nascita.

Da giugno 2019 il punto nascita di Piombino è chiuso e le donne della Valdicornia sono state dirottate all'ospedale di Cecina. La battaglia per la riapertura del reparto va avanti da mesi, ma nulla fino ad oggi si è concretizzato.

Il presidio di protesta ha raggiunto il terzo giorno, il sindaco Ferrari è lì ogni giorno dalle 12 alle 13, con lui cittadini, associazioni e forze politiche (leggi qui sotto gli articoli collegati).