Politica

Punto nascita, “poca chiarezza dalla maggioranza”

Gelichi (Ascolta Piombino) ha evidenziato il cortocircuito tra le dichiarazioni del sindaco durante il sit in e le rassicurazioni di Forza Italia

L’ingresso dell’ospedale Villamarina

“Abbiamo l’assessore alla sanità, nonché sindaco di Piombino, che organizza sit in dicendo di voler parlare con l’assessore regionale sui temi della sanità e sul punto nascita in particolare. Oggi leggiamo che i rappresentanti di Forza Italia sono stati rassicurati dalla stessa azienda ospedaliera riguardo alla scelta di trasferire gli ospiti dell'ospedale di comunità nel reparto di Ginecologia-Ostetricia”. A farlo notare è Riccardo Gelichi di Ascolta Piombino.

“E’ inaccettabile - ha aggiunto - che sulle questioni dell’ospedale di Piombino dalla maggioranza arrivino iniziative e dichiarazioni così contraddittorie, dove il sindaco, assessore alla sanità, dice ai cittadini: ‘Non accetteremo più il silenzio con cui la Regione Toscana ha risposto fino ad oggi alle nostre richieste. Vogliamo subito un incontro con l'assessore regionale in materia’ e Forza Italia rassicura e dice ‘non è il momento di polemizzare, pur mantenendo aperta la questione del punto nascita’. Insomma - ha concluso - chi si occupa di sanità nel Comune di Piombino, come lo fa e quali risultati sta portando? Almeno in termini di chiarezza, attraverso un serio dialogo, qualcosa i cittadini di Piombino hanno il diritto di saperlo”.