Attualità

Quale relazione tra violenza su animali e persone

Un incontro di formazione e approfondimento organizzato da Agribizzarra e Link-Italia a Venturina. Ecco come iscriversi

Foto di repertorio

L'associazione no profit Agribizzarra onlus organizza per domenica 18 Novembre un incontro formativo gratuito dedicato alla correlazione tra violenza sugli animali e violenza interpersonale. L'iniziativa si svolge con la collaborazione di Altrove Capovolto e Link-Italia, associazione dedicata proprio allo studio e al contrasto di questa correlazione.

Il corso, che prevede una iscrizione obbligatoria all'indirizzo agribizzarra@gmail.com o al numero 345 97 49215, si svolgerà nella saletta comunale La Pira a Venturina Terme.

Che psicologia si nasconde dietro a chi tortura e uccide un animale? Come si fa a lavorare in allevamenti lager? Di questo si parlerà durante l'incontro di formazione che ai partecipanti rilascerà un attestato di partecipazione.

Per chi non la conoscesse, la Agribizzarra onlus è un'associazione nata nel 2013 in Piemonte e trasferita due anni fa a Piombino. Accoglie animali provenienti da sequestri per maltrattamenti e cavalli usciti dal circuito delle corse, ma anche animali abbandonati. Tutti gli animali aiutano a far interagire persone con disabilità e disagio psicosociale, ma anche a i bambini in età evolutiva a far amare la natura e gli amici animali.