Attualità

Nessuno ascolta i consigli di quartiere

Dai consigli di quartiere la richiesta di un incontro con sindaco e giunta. La loro impressione è che siano ignorati e così anche il loro lavoro

I consigli di quartiere hanno chiesto un incontro con il sindaco e la giunta ma non c'è stata ancora alcuna risposta. "La richiesta - hanno spiegato i consigli in una nota congiunta - è nata dal bisogno di un confronto diretto su quella che a oggi pare essere una scelta, da parte dell'Amministrazione, di ignorare i quartieri e il loro lavoro: ove, da parte dei quartieri, c'è il quotidiano impegno di lavorare per i cittadini, con i cittadini, nel rispetto del regolamento vigente.

"I quartieri operano sul territorio, a contatto con la realtà, e riferiscono agli assessori di competenza: l'Amministrazione ostinatamente tace su tutto questo. - hanno aggiunto - Non capiamo perché. Forse è arrivato il momento di sciogliere questo nodo".

Pertanto, i consiglieri di quartiere hanno chiesto al sindaco e alla giunta un incontro che a questo punto non può essere rimandato.