Attualità

Quattro cassonetti per la raccolta di rifiuti Raee

I cassonetti Raee potranno accogliere dispositivi elettronici e piccoli elettrodomestici per essere riciclati o smaltiti nel modo corretto

Il Comune, attraverso Sei Toscana, ha posizionato tre contenitori per la raccolta dei Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche): le postazioni sono in via Sardegna nell’area del supermercato Penny market, davanti alla scuola primaria Dante Alighieri in via Torino, in piazzale Aldo Moro adiacente al plesso scolastico di via XXV aprile e nei prossimi giorni ne sarà installata una quarta all’interno dell’area del supermercato Coop di Salivoli. 

Si tratta di un’implementazione significativa dei servizi nell’ambito della raccolta dei rifiuti. I cassonetti Raee potranno accogliere i dispositivi elettronici e i piccoli elettrodomestici affinché possano essere riciclati o smaltiti nel modo corretto potenziando, quindi, la raccolta differenziata. I Raee contengono componenti altamente inquinanti pertanto il loro corretto conferimento e, di conseguenza, smaltimento è di cruciale importanza a tutela dell’ambiente.
Per aprire i contenitori sarà sufficiente premere il tasto indicato, sullo schermo apparirà quale dei due sportelli presenti sarà sbloccato e pronto per il conferimento.

Successivamente, quando sarà avviata la transizione al cassonetto informatizzato, anche questa tipologia di contenitore sarà accessibile con la SeiCard che sarà fornita a tutte le utenze della città.