Attualità

Raccolti quattrocento regali sospesi per Natale

Le assessore Cresci e Nigro: "Positivamente colpite dal successo di questa iniziativa e dalla solidarietà dimostrata da concittadini e non solo"

Un albero di Natale

Sono quattrocento i regali sospesi acquistati dai cittadini nei negozi aderenti che, dal 21 Dicembre, saranno consegnati alle famiglie in difficoltà e crescono i negozi aderenti. 

“Siamo positivamente colpite dal successo di questa iniziativa – hanno dichiarato Simona Cresci, assessore all’Associazionismo, e Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive – e dalla solidarietà dimostrata dai nostri concittadini e non solo: l’iniziativa ha varcato i confini del Comune e sono arrivati regali da molte città della Toscana. Tutti questi doni saranno consegnati alle famiglie che si trovano in un momento di difficoltà, in particolare durante le festività natalizie. Una iniziativa finalizzata a far vivere a tutti i bambini un Natale il più possibile vicino alla normalità, nonostante la pandemia e le conseguenze economiche che ha causato. I cittadini hanno risposto subito in tantissimi dimostrando grande sensibilità come gli stessi titolari dei negozi aderenti che hanno donato i propri prodotti: grazie di cuore a tutti per la generosità”. 

I regali fino adesso raccolti sono stati suddivisi per fasce d’età e, a partire dal 21 Dicembre, i volontari dell’associazione San Vincenzo de Paoli li distribuiranno alle famiglie individuate. 

Chiunque voglia continuare a donare, potrà contribuire fino a domenica 20 Dicembre acquistando un articolo in uno dei negozi aderenti: Piccolo Mondo, Idealcasa, libreria La Fenice, librerie Coop, cartoleria Charlie, cartoleria Jolly, cartoleria Playtime e cartoleria Spagnuolo di Riotorto e lasciarlo in sospeso: ad oggi, le fasce di età da zero a due anni e oltre i dieci anni sono quelle per cui c’è ancora necessità di doni.