Attualità

Raccolta fondi per il parco giochi di Riotorto

Appuntamento a Riotorto. Col mercatino, la lotteria e la collaborazione di cittadini e commercianti si raccoglieranno fondi per il parco giochi

Riotorto

Il quartiere di Riotorto assieme alle associazioni e alle attività commerciali hanno organizzato un'iniziativa per raccogliere i fondi necessari alla messa in sicurezza del parco giochi.

"Da oltre un anno si inviano segnalazioni al Comune per richiedere un intervento che metta in sicurezza il parco giochi di Riotorto. - hanno riferito gli organizzatori - All'ennesima risposta negativa, dovuta alla mancanza di disponibilità economica da parte della Pubblica amministrazione, abbiamo pensato di iniziare una raccolta fondi x provvedere in autonomia".

E' nato così il progetto Giochiamo sicuri al parco e una volta accantonata la cifra necessaria verrà acquistato il materiale indicato dai tecnici dell'ufficio lavoro pubblici e poi verrà effettuata una giornata di volontariato per procedere all'installazione di una recinzione che protegga i bimbi più piccoli frequentatori del parco con le loro mamme.

L'appuntamento è per sabato 23 Dicembre a Riotorto, dalle 15 alle 20, dove ci sarà il mercatino di Natale e la possibilità di acquistare i biglietti della lotteria.